Project AUT-01




Cliente

Fondazione UiBi

In collaborazione con

Moonscape

/ Acer



Project AUT è un esperimento che abbiamo realizzato insieme al centro di ricerca della Fondazione UiBi, Moonscape e Acer.

Project AUT è un’attività immersiva studiata unendo la tecnologia di realtà mista (Acer Windows Mixed Reality Headset) con strumenti analogici e materiali cartacei.








Estremamente importante era sperimentare e verificare come meccaniche sviluppate attraverso media digitali e analogici sono capaci di attuare e sostenere il concetto di immersività, offrendo diversi punti di entrata nel mondo finzionale.
La divisione sistematica dei ruoli e dei materiali a disposizione è stata studiata con l’intento di frammentare l’attività in situazioni di operatività distinte ma interdipendenti. Così l'esperienza in realtà virtuale supera i limiti della specifica periferica: da un'esperienza individuale (dove una sola persona indossa il visore e vive l'esperienza) si è passati a un'esperienza collettiva, dove soltanto la cooperazione organizzata permette ai partecipanti di vivere simultaneamente l’intera missione.

















Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.OK