Aili

Identità, sito e app

2020 – in corso

L’Associazione Italiana Latto-Intolleranti (AILI) è la prima organizzazione impegnata nella tutela degli intolleranti al lattosio sul territorio italiano. QZR ha affiancato l’associazione per la definizione dell’identità visiva, lo sviluppo di un sito web e di un’app in grado di veicolare le informazioni a soci e pubblico potenziale.


Categorie



AILI si rivolge a un pubblico distribuito su tutto il territorio nazionale, con campagne di sensibilizzazione sul tema, pubblicazioni scientifiche e contenuti per il grande pubblico. QZR la aiuta a dare forma grafica alle idee e ai meme per una comunicazione efficace verso diverse fasce di popolazione.

Identità

Il nostro intervento mira a rendere più dinamico l’uso del logo, contestualizzandolo rispetto a stagioni e festività, dando la possibilità all’associazione di comunicare la propria presenza e la contemporaneità delle azioni intraprese. Per AILI abbiamo realizzato immagini profilo e cover, illustrazioni, banner, brochure, flyer e segnalibri.

App e sito web

Con AILI abbiamo portato avanti un imponente processo di razionalizzazione dei contenuti, alla luce della prolificità della loro proposta e della necessità di comunicare in maniera diversa a soci, potenziali utenti privati e aziende interessate.
Il risultato è un sito con sezioni verticali e un’app dedicata disponibile sui principali store. Attraverso i canali digitali ci si può iscrivere all’associazione, pagare in automatico quote e rinnovi, accedere a contenuti riservati e geolocalizzati.


Ci piace lavorare in tanti contesti: