STIT

Smart Tools for Inclusive Teaching in VET

2022 – in corso

Il progetto STIT: Smart Tools for Inclusive Teaching in VET è nato da un’esigenza: il personale dell’istruzione e della formazione professionale (VET) è solitamente lasciato solo a gestire le esigenze di accessibilità durante le lezioni e i momenti educativi. QZR è partner tecnico del progetto e responsabile di uno degli output intellettuali: il Survival Toolkit.


Categorie



In genere, agli educatori dell’istruzione e della formazione professionale non è richiesta alcuna formazione specifica sull’accessibilità o su come supportare gli studenti con disabilità e bisogni educativi speciali nella formazione a distanza in nessuno dei Paesi partner (Spagna, Romania e Italia).
Il nostro apporto prevede la realizzazione di un editor di lezioni, così da guidare gli insegnanti nella progettazione di attività didattiche basate sul metodo Flipped Classroom, a partire da moduli didattici e strumenti ideati e scelti dai partner di progetto.


Partner di progetto

FI.DO è un progetto di cooperazione internazionale ed è implementato da 7 organizzazioni da 4 paesi europei differenti – Italia, Grecia, Slovenia e Polonia.

Aforisma Soc. Coop.
Capofila
Pisa, Italia

QZR srl
Lucca, Italia

Flipnet
Roma, Italia

Bexley C-Level IT
Constanta, Romania

Fundaciòn Docete Omnes
Granada, Spagna

Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA).
Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.


Ci piace lavorare in tanti contesti: